Mercoledì
22 Luglio 2009, ore 13.20
SIAMO
TORNATI! - Mao83
Dopo
un bel po' di tempo (e un bel po' di problemi) il Ronin Dream
MUGEN Project riapre finalmente i battenti! Ci scusiamo con
tutti gli appassionati che ci hanno sempre seguiti e che non
hanno più avuto nostre notizie, ma purtroppo gli inconvenienti
sono stati parecchi... speriamo comunque ora di essere tornati
operativi in tutto e per tutto! Prima notizia rilevante è
innanzi tutto l'ingaggio di un nuovo programmatore, SeiyaDivin,
che andrà a sostituire il precedente che ci ha abbandonato. I
lavori procedono più spediti che mai in questo periodo, io
personalmente ho ripreso la realizzazione dell'Inferno Armor e
il nostro grande Vegeth sta continuando
Simo, dopo aver definitivamente ultimato Shido. A breve ancora
novità, con probabilmente anche un succoso video dimostrativo!
;-)
Domenica
17 Dicembre 2006, ore 20.05
FIAMMA
NERA! - Mao83
Continuano
senza sosta i lavori all'interno del team in questo periodo
natalizio: io sto procedendo abbastanza celermente con la
realizzazione dell'Inferno Armor,
inoltre é stata finalmente ultimata tutta la parte grafica
relativa allo screenpack!
Infine sono stati anche realizzati dal nostro Vegeth
i primi sprite riguardanti Fiamma Bianca
e Fiamma Nera, che saranno
rispettivamente gli helper char di Ryo con l'armatura rossa e di
Ryo con l'armatura bianca (alla fine di quest'articolo potete
vedere uno sprite di esempio che raffigura appunto Fiamma Nera,
sperando che sia di vostro gradimento). Per ora é tutto,
continuate a seguirci fiduciosi e a postare i vostri commenti e
suggerimenti sul nostro forum
o su quello nostro affiliato di MugenPixArt...
BUONE FESTE!!! ^_^
PS:
É stato aggiunto un guestbook
al sito, andate e lasciate la vostra "firma" ;)
Sabato
2 Dicembre 2006, ore 14.50
ANCORA
NEWS!!! - Mao83
Un
buon pomeriggio a tutti voi prodi sostenitori del progetto, che
costantemente ci seguite nella speranza di qualche novità di
rilievo! Questa volta solo un piccolo aggiornamento
"testuale", visto che il forum non é molto visitato
ultimamente: Ryo procede spedito in
questo periodo, tutti i colpi con le spade dell'armatura bianca
sono ormai ultimati, e a breve passerò alla realizzazione dei
calci (nel frattempo anche la vestizione sta procedendo bene, e
devo dire che sono molto soddisfatto del risultato attuale!). TonyADV
ha da un po' di tempo iniziato la conversione per WinMUGEN di
tutto il materiale, e anche se in questo periodo si trova
alquanto indaffarato per motivi personali contiamo che riuscirà
a finire tutto per Natale. Vegeth
avanza come al solito con Simo, e
saltuariamente mi dà una mano con qualche sprite dello stesso Ryo.
Si conclude qui questa "rassegna stampa" del progetto,
come sempre restate sintonizzati per ulteriori novità...
ENJOY!!!
PS:
Abbiamo superato il tetto delle 150.000 visite! Grazie a
tutti!!!
Mercoledì
26 Luglio 2006, ore 15.40
ALTRE
NOVITA' - Mao83
Il
lavoro procede costantemente, nonostante il caldo soffocante che
ovviamente non dà tregua nemmeno a noi prodi disegnatori..! Per
quanto riguarda l'Inferno Armor
sono finalmente state ultimate tutte le animazioni di base
(movimenti, incassi, salti, parate e via dicendo) e non restano
da fare che i colpi (oltre ovviamente all'animazione della
vestizione e quella della hyper). In questo periodo lo stesso Vegeth,
liberatosi dall'incombenza degli ultimi esami dell'anno
universitario, dovrebbe riprendere in mano Simo
dell'Acqua e avanzare nella realizzazione di molte nuove
animazioni. Come sempre quello che posso dirvi é di continuare
a seguire fiduciosi l'evolversi della situazione, ulteriori
novità saranno come di consueto riportate in primis in questa
pagina... ENJOY!!!
Domenica
21 Maggio 2006, ore 12.10
ULTIMATO
UN ALTRO PERSONAGGIO! - Mao83
Come
da titolo, sono felice di comunicarvi che un altro personaggio
é stato finalmente ultimato (a meno di eventuali ritocchi
dell'ultimo minuto, ovviamente!). Stavolta si tratta del mio
char Ryo del Fuoco, di cui ho
finito tutte le animazioni con l'armatura rossa. Ora mi
dedicherò all'editing dei vari sprites per creare la tanto
bramata versione con armatura bianca, il che non dovrebbe
rubare un quantitativo eccessivo di tempo visto che le
basi sono praticamente le stesse. Per ora vi posto uno sprite
che servirà a farvi capire come sarà il lavoro una volta
ultimato, sperando che sia di vostro gradimento... ENJOY!!!
Venerdì
5 Maggio 2006, ore 00.20
LE
ULTIME NOVITA' - Mao83
Aggiornamento
veloce questa volta giusto per comunicarvi che Ryo del Fuoco procede più spedito che mai, ho appena ultimato la seconda
special nonché l'animazione del power up, e ho già iniziato la
terza ed ultima mossa speciale: manca davvero poco perché il
char sia completo a tutti gli effetti, dopodichè potrò
dedicarmi alla realizzazione dell'Inferno
Armor!
Nel frattempo il nostro Vegeth
ha ultimato l'intro di Simo
dell'Acqua,
e sta anche lui procedendo molto celermente nel suo lavoro.
Infine vi comunico che il nostro forum si é affiliato a quello
di Mugen
Pix Art che ci ha dedicato una sezione,
quindi andate anche lì a postare i vostri commenti e le vostre
idee per il gioco... ENJOY!!!
Venerdì
14 Aprile 2006, ore 17.20
SIAMO
ANCORA QUI!!! - Mao83
Eccoci
di nuovo qua anche di Venerdì Santo ad aggiornare il sito! Dite
la verità, oramai ci davate tutti per morti, vero?!? Ebbene,
non è così, anche se purtroppo devo annunciarvi che Lord
Darsh, che stava portando avanti Simo
dell'Acqua, non é più parte del team per via della
prolungatissima assenza ingiustificata... Comunque niente paura,
il nostro bravo grafico Vegeth1985,
avendo finito Shido della Terra, ha
deciso di continuare il lavoro finora fatto portando a termine
anche il char del samurai azzurro!!! Per quanto riguarda gli
altri char, io ho finalmente ripreso a lavorare a Ryo
del Fuoco, ho da poco finito il calcio forte e conto di
procedere molto in questo periodo dando una seria svolta al
lavoro, sperando che stavolta sia definitiva... Per ora mi pare
che sia tutto, continuate a seguirci e a breve penso che saremo
in grado di postare nuovi screenshots... ENJOY!!!
PS:
abbiamo finalmente forato il tetto delle 100.000 visite!!!
Grazie a tutti voi per il vostro sostegno, grazie davvero! ;D
Giovedì
1 Settembre 2005, ore 11.31
ALTRO
GRAFICO PER IL PROGETTO! - Mao83
Novità
veloce veloce questa volta, ma non di poco conto: un nuovo
grafico, Lord Darsh,
sì è da poco unito al team e porterà avanti il char di Simo
dell'Acqua! Sono già pronte la stand, la camminata,
alcuni sprite base e parte della super... A breve verranno anche
postati i primi screenshot nell'apposita sezione del
personaggio, ma per ora... ENJOY!!!
Mercoledì
20 Luglio 2005, ore 14.35
SITO
RINNOVATO... E NON SOLO!!! - Mao83
Be'
direi che stiamo migliorando, stavolta sono passati solo tre
mesi dall'ultimo aggiornamento del sito..! Scherzi a parte, mi
sono finalmente deciso a regalare un nuovo look grafico al
nostro amato sito, come sicuramente i più attenti di vuoi
avranno già potuto facilmente notare. Le novità riguardano per
lo più la parte grafica, anche se qualche aggiunta è stata
comunque fatta (a voi scoprirle navigando!). Passiamo alle cose
serie riguardanti il progetto: in questi mesi, nonostante la
carenza di news, il lavoro è comunque andato sempre abbastanza
spedito, tanto da permetterci di confezionare uno screenpack
quasi definitivo, vari altri stage
e, ultimo ma non certo per importanza, un nuovo char per il
gioco! Trattasi di Lady Kayura, confezionata da TonyADV, la new
entry del team che, oltre che grandissimo programmatore, si è
rivelato essere anche un eccellente grafico. Mi pare di aver
detto tutto, per ulteriori informazioni su Lady Kayura e
sull'avanzamento degli altri char e stage vi rimando alle
relative pagine dedicate... ENJOY!!!
P.S:
Dimenticavo, è anche disponibile una nuova carrellata di
screenshots freschi freschi!
6
Aprile 2005, ore 17.53
NUOVO
PROGRAMMATORE PER IL PROGETTO!!!
Eccoci
qua nuovamente dopo quasi un anno di silenzio, stavolta con un
aggiornamento di notevole importanza: un nuovo grafico, TonyADV,
si è unito al progetto e ci aiuterà nella realizzazione dei
chars e degli stages! Vi posso assicurare che la sua abilità
nella programmazione è veramente impressionante, l'ho potuto
verificare di persona ;-) Altra novità non di poco conto:
Shido è oramai pressoché
ultimato, mancano ancora pochi ritocchi dopodichè il char
realizzato da Vegeth
sarà perfetto! A breve sarà anche disponibile una nuova
carrellata di screenshots per aggiornarvi sull'avanzamento dei
lavori. Infine, un'ultima notizia di carattere tecnico: abbiamo
deciso di usare come piattaforma di gioco il WinMUGEN, cioè la
versione del M.U.G.E.N. compatibile anche con Windows XP per
venire incontro alle esigenze di molti utenti... Per ora è
tutto, continuate a seguirci, presto ci saranno altre
sorprese!!! ^_^
7
Aprile 2004, ore 13.06
NUOVO
GRAFICO PER IL PROGETTO!
Be',
forse sono passate un po' più di due settimane dall'ultima
volta che ho aggiornato il sito, comunque alla fine siamo ancora
qua, e questa volta con una notizia molto importante: un nuovo
grafico, Vegeth1985,
si è aggiunto al progetto a pieno titolo, e porterà avanti il
char di Shido, un tempo già
iniziato e poi abbandonato. Sperando che questa sia una
collaborazione lunga e fruttuosa, vi posto subito un paio di
suoi sprites come anticipazione di quello che verrà... ENJOY!!!
24
Dicembre 2003, ore 14.01
BUON
NATALE!!!
Eh
già, tra una cosa e l'altra anche quest'anno è arrivato il
natale, anche se al contrario di quello che molti di voi
speravano non ci sono grosse novità riguardanti il progetto
(anzi, la demo è ancora lontana). Ad ogni modo, nonostante il
periodo di pausa dovuto agli impegni personali di un po' tutto
il team, il progetto è ancora a tutti gli effetti vivo e
attivo, e se tutto va come dovrebbe andare presto avrete un paio
di belle sorprese, parola mia! Per ora non posso far altro che
augurarvi un buon natale e un felice anno nuovo, invitandovi a
postare i vostri auguri anche nel forum... A presto!
18
Luglio 2003, ore 13.56
Una
notizia triste...
Be'
ragazzi, Bagster ha deciso di
lasciare il progetto e di continuare Shido secondo i suoi nuovi
schemi grafici: più di tanto non c'è da aggiungere, ogni
tentativo di riconciliazione è stato vano e quindi non possiamo
che accettare la sua decisione... Comunque i lavori continuano,
per Ryo è stata ultimata la
spadata debole mentre Sami procede
costantemente, anche se a rilento per via dei vari impegni del
nostro Savage...
30
Maggio 2003, ore 16.28
Bentornato,
Savage!!!
Bene,
finalmente dopo tempo immemore la pagina delle news viene
aggiornata nuovamente, e con che notizie: prima fra tutte il
ritorno di Savage, che da
un po' non si faceva sentire ma che noi continuavamo a
considerare a tutti gli effetti uno di noi (qui sotto potete
vedere un nuovo sprite fresco fresco di Sami).
Per quanto riguarda Ryo sono a buon
punto con la sciabolata forte da terra, mentre Shido
avanza con l'animazione del salto. Per finire, nella sezione LINKS
ci sono un paio di nuovi affiliati, quindi andate a darci
un'occhiata... ENJOY!!!
19
Dicembre 2002, ore 10.03
Sezione
WIP rinnovata!
Eccoci
qui pronti ad un altro aggiornamento dopo pochi giorni
dall'attivazione della nostra nuova chat:
questa volta ho aggiunto alla sezione WIP
una sottosezione dedicata agli stages,
ora contenente i dati ed uno screenshot dell'unico stage finora
quasi completato! Per finire, un'altra notizia importante: in
questi giorni ci siamo affiliati a vari siti, tra cui AnimeItalia
e al One
Piece MUGEN Project... ENJOY!!!
13
Dicembre 2002, ore 10.31
E
dopo il forum anche la chat!
Bene
signori, finalmente abbiamo deciso di affidarci ad una chat Azzurra,
visti anche gli ultimi problemi incontrati con la nostra vecchia
chat. Per accedervi non dovete far altro che cliccare qui
oppure sugli appositi link nel menu principale! Se invece
disponete di mIRC,
sappiate che il canale della nostra chat è #ronindream...
ENJOY!
24
Novembre 2002, ore 15.31
Nuovo
forum finalmente online!
Come
già vi era stato preannunciato qualche settimana fa, finalmente
anche il nostro progetto può contare su di un forum efficace e
funzionale basato su phpBB! Potete
accedervi cliccando qui
oppure cliccando sull'apposito pulsante presente in ogni
pagina... ENJOY!
26
Ottobre 2002, ore 20.26
Ancora
novità all'interno del team!
Eccoci
nuovamente ad aggiornare il sito dopo più di un mese: come
potrete immaginare, gli impegni scolastici ed universitari non
ci permettono di dedicarci a tempo pieno al progetto, e questo
non può far altro che rallentare i lavori. Passiamo alle
notizie vere e proprie: innanzi tutto, DarkAng
ha deciso per il momento di dedicarsi alla creazione degli stage
del gioco (di cui uno, realizzato da me e Bagster,
già pronto), mettendo da parte Krana,
di Shido è in lavorazione il salto
sul posto mentre per Ryo è stato
ultimato il recover. Per finire, in questi giorni ho ritagliato
un po' di tempo per realizzare uno sprite di Demon,
che ha la duplice funzione di testare la palette del char nonché
di avere un suo sprite da mettere nel logo del progetto...
ENJOY!!! ^_^
4
Settembre 2002, ore 11.26
Si
sfoltisce il team...
Questo
mese iniziamo le news con una notizia non molto felice, ma che
comunque già era nell'aria da un po' di tempo: il nostro amico Crystal,
al quale era stato affidato lo sviluppo grafico di Kimo,
ha deciso di abbandonare il progetto per problemi personali.
Sperando comunque che in futuro possa tornare a darci una mano,
passiamo ad altri argomenti: al forum
è stata aggiunta la sezione avanzamento lavori, contenente un
topic dedicato ad ogni char in lavorazione con all'interno
l'elenco di tutto quello che è stato fatto, e come potrete
notare la novità più rilevante è che adesso sono disponibili
i primi sprites di Ryo con
l'Inferno Armor, di cui qui sotto potete avere un esempio...
ENJOY!!!
27
Luglio 2002, ore 11.32
Dopo
un po' di tempo eccoci qui...!
Il
profumo delle vacanze si sente nell'aria, e vi assicuro che
anche noi del progetto non ne siamo indifferenti: Dario
è andato in vacanza e tornerà a settembre, quindi per ora noi
grafici non possiamo far altro che continuare a creare per poi
sommergerlo di sprites al suo ritorno! Le novità sono
parecchie: di Ryo sono state
ultimate tutte le collisioni e adesso sono passato alle parate, Shido
procede con l'accosciata e la gomitata bassa, di Krana
è stata ultimata l'intro, di Sami
la corsa e Kimo procede abbastanza
bene. Vi invito a tenere sott'occhio la sezione WIP
per le percentuali di avanzamento e infine vi comunico che il
primo stage, Tokyo infestata dagli spiriti del male, è
finalmente pronto! Nei prossimi screenshots vedrete alcune
immagini inerenti... ENJOY!!!
30
Giugno 2002, ore 14.36
Un
altro po' di novità...!
Innanzi
tutto questa volta vi annuncio un piccolo cambiamento di
programma: DarkAng
ha deciso di occuparsi di Krana, il
demone dei veleni, e quindi lascerà da parte Rasta che torna ad
essere libero. Gli altri chars procedono costantemente: di Shido
è stata fatta la stand e il calcio debole, di Krana sono quasi
state completate intro e stand, mentre Ryo procede con la
collisione da accosciato! Per finire, una chicca: qui sotto
potete vedere l'immagine di uno spirito disegnata dal nostro Bagster,
che sarà impiegata in quello che si preannuncia essere il primo
stage di questo progetto, e cioè Tokyo con il palazzo del
male... ENJOY!
12
Giugno 2002, ore 10.26
Un
nuovo grafico per Rasta!
E
dopo circa un mese, riprendono gli aggiornamenti del sito, e che
aggiornamenti! Un nuovo grafico, DarkAng,
si è unito al team e porterà avanti Rasta,
di cui qui sotto potete vedere il primo sprite; per finire in
bellezza, Crystal
ha dato una ritoccatina alla stand di Kimo,
quindi eccovela qui... ENJOY!
14
Maggio 2002, ore 14.55
Anche
Kimo ha trovato un grafico!
E
dopo che il bravissimo Bagster si
è unito a noi, anche Crystal
Il Cigno, grafico che è già impegnato nell'Asgard
Project, ha deciso di darci una mano offrendosi di portare
avanti Kimo del Cielo! Per ora
potete vedere queste due sue creazioni, ma come sempre vi invito
a seguire costantemente il progetto per ulteriori sviluppi...
ENJOY!!!
10
Maggio 2002, ore 18.30
Un
nuovo grafico nel progetto!
Come
da oggetto, il team si amplia ulteriormente accogliendo tra le
proprie fila un ragazzo di Napoli, Bagster,
che ha deciso di continuare Shido sulla base degli sprites
disegnati da IDM! Presto vedremo i primi risultati, intanto
gustatevi questi sprites del Samurai della Terra!
29
Aprile 2002, ore 17.45
I
primi sprites di Kratos!
Dopo
appena quattro giorni da quando il sito è stato messo online,
ecco il primo aggiornamento, e che aggiornamento: sono stati
rilasciati dal nostro amico Savage i
primi sprites di Kratos, il Demone
dell'Oscurità!!! Per vederli non dovrete far altro che visitare
il nostro forum
alla sezione riguardante il progetto, e se vorrete potrete
rilasciare anche un commento oppure dare dei suggerimenti...
ENJOY!!!
25
Aprile 2002, ore 11.43
Il
primo sprite del Thunderbolt Cut!
Eccoci
dunque giunti al primo aggiornamento del sito, e quale miglior
modo per inaugurarlo se non presentare il primo sprite della
super di Sami? Quella che vedete qui a fianco è dunque
un'immagine del Thunderbolt Cut,
cioè la mossa che nel gioco rappresenterà la super del samurai
in questione! Non c'è che dire, il nostro amico Savage
si è dato veramente da fare per
sfornare questa meraviglia, e tutto quello che mi resta da dirvi
è dunque di continuare a seguire il progetto e a visitare il
sito per restare sempre aggiornati su tutti gli sviluppi!
Intanto Ryo procede costantemente, e in questo momento ci stiamo
occupando di disegnare la corsa del samurai del fuoco: in
seguito si passerà al balzo indietro e alla parata, per poi
concentrarsi finalmente sulle mosse vere e proprie (sembrerà
strano, ma portare avanti questi chars impiega parecchio tempo,
che bisogna riuscire a trovare tra una marea di altri impegni e
lavori...)! E questo è tutto, gente... ENJOY!
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